Chi siamo

G.S.DOSI a.s.d. con i suoi tesserati opera dal 1978 in Emilia Romagna svolgendo attività cicloturistica, coinvolgendo appassionati della bicicletta , del cicloturismo e della vacanza in bicicletta, facendo pedalare giovani, donne e uomini di ogni età.

I suoi iscritti indossando la divisa sociale hanno totalizzato più di 2350 presenze suddivise in 91 manifestazioni del calendario Uisp, percorrendo strade che spaziano da Bologna a Ravenna, con l’intento di incentivare l’uso della bicicletta, valorizzare il territorio dove pedaliamo,promuovere una mobilità sicura, di valorizzare le bellezze, le caratteristiche storiche, monumentali e gastronomiche del nostro territorio. 

Inoltre nel corso della stagione organizziamo due manifestazioni, la prima, una medio fondo svoltasi il 30 marzo denominata medio fondo dei colli Imolesi-raduno Dosi che ha totalizzato il record di presenze di quasi millequattrocento partecipanti, la seconda, il 25 maggio denominata raduno cicloturistico gelateria Nordpol che ha registrato circa mille partecipanti.

Per la stagione 2020 abbiamo inserito nel calendario Uisp due manifestazioni patrocinate dalla Regione Emilia Romagna e dai Comuni che attraversiamo, la prima sarà la mediofondo dei colli Imolesi e si svolgerà il 28 marzo, la seconda sarà anch’essa una mediofondo ma assegnerà il titolo di campione regionale per società e si svolgerà il 23 maggio.

La nostra struttura societaria è formata dalle seguenti cariche:

Presidente: Callegati Giovanni

Vice Presidente: Coccioni Tiziana

Segretario: Barbieri Gianni

Cassiere: Albertazzi Claudio

Consiglieri: Dosi Andrea, Monaco Giuseppe, Montefiori Emanuele, Raimondi Massimo

Presidenti onorari: Collina Giuliano,Emiliani Giuseppe

barra-intestazione